Aerosol a Torino

Hai necessità di acquistare l’aerosol a Torino per il tuo bambino e non sai a chi rivolgerti? Soffri di sinusite e il medico ti ha prescritto aerosol ma devi acquistarne uno e non sai tra quali  modelli di aerosol a Torino scegliere?
Non preoccuparti, noi di Sanit siamo l’ortopedia specializzata nella vendita di aerosol a Torino. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza nel settore, per aiutarti a scegliere tra una vasta gamma di aerosol a Torino e consigliarti quello più funzionale per la tua patologia e risponda alle tue necessità.
Se sei alla ricerca dei aerosol a Torino, scopri tutti i modelli che noi di Sanit abbiamo nei nostri punti vendita.

Aerosol a Torino: i tanti benefici legati ad un corretto utilizzo di questa apparecchiatura

Quando parliamo di aerosol a Torino intendiamo un apparecchio medico di automedicazione che, attraverso la nebulizzazione di soluzioni farmacologiche e soluzioni fisiologiche, genera vapore e consente di liberare le tue vie aeree da muco o catarro.
Per questo motivo l’aerosol è indicato per:

  • raffreddore
  • tonsillite
  • faringite
  • polmonite e broncopolmonite
  • pertosse

Può essere usato da individui di ogni età (neonati, bambini, adulti, anziani) e se utilizzato in modo corretto garantisce il massimo beneficio dal vapore.
Il calore del vapore, infatti, insieme all’effetto umidificante delle microparticelle di acqua, permette di alleviare la sensazione di secchezza a carico della gola tipicamente associata alla tosse intensa (specie se non produttiva, come spesso è quella che accompagna l’influenza e i colpi di freddo) e di fluidificare l’eventuale muco troppo concentrato e ostico da espellere, facilitandone l’eliminazione.
Questa caratteristica è decisamente importante quando l’aerosol debba essere utilizzato nei bambini più piccoli (0-2 anni), nei quali l’impiego di farmaci mucolitici di qualunque tipo è assolutamente controindicato.
In questo caso gli aerosol sono dotati di boccagli appositi o forcelle nasali che sono molto facili da usare e poco invasivi in quanto realizzati con materiali morbidi
L’azione favorevole del vapore può essere, poi, ulteriormente potenziata aggiungendo nel serbatoio del dispositivo per l’aerosol soluzioni caratterizzate da un’azione lenitiva e riequilibrante più specifica, come quelle isotoniche all’acqua di mare, acquistabili in farmacia.
Grazie ai sali minerali che contengono, in composizione simile a quelle dell’acqua marina, amplificano l’effetto preventivo e terapeutico del vapore, senza creare alcun problema al bambino, neppure in caso di somministrazioni ripetute nell’arco della giornata o protratte per periodi prolungati.
In commercio esistono differenti tipologie di aerosol:

  • pneumatico o a pistone o ad aria compressa;
  • a ultrasuoni;
  • a membrana vibrante o aerosol con tecnologia MESH.

Grazie alle diverse tecnologie con le quali vengono prodotti, questi diversi modelli di aerosol si differenziano per:

  • Durata della nebulizzazione
  • Dimensioni delle goccioline d’acqua
  • Resistenza
  • Trasportabilità e rumorosità

Aerosol a Torino: i modelli disponibili sul mercato

Come hai avuto modo di comprendere, l’obiettivo principale degli aerosol a Torino è quello di aiutare a liberare le vie aeree da muco e catarro grazie all’azione di nebulizzazione, tipica di questo apparecchio automedicale, che genera vapore.
Per svolgere al meglio questa funzione esistono diversi modelli aerosol in base alle esigenze del paziente e noi di Sanit abbiamo a disposizione quelli più innovativi e adatti alle necessità di tutta la famiglia.
Nei nostri punti vendita tra i diversi modelli disponibili troverai:

A3 COMPLETE
Controllo del respiro.
Completo in tutto e per tutta la famiglia: per il trattamento di tutte le infezioni respiratorie, terapia mirata 4 volte più efficace senza dispersione di farmaco. Per utilizzo continuo. Sistema completo per l’aerosolterapia (nebulizzatore + doccia nasale) Nebulizzatore a pistone automatico per utilizzo continuo. COMPLETO NELLA TERAPIA La particolare ampolla “AdaptAir”, permette di regolare le dimensioni delle particelle nebulizzate in modo da rendere possibile l’indirizzamento dell’aerosol verso le alte (posizione 3), medie (posizione 2) o basse vie respiratorie (posizione 1) semplicemente posizionando in modo diverso il selettore dell’ampolla.

A2
Apparecchio per aerosolterapia. Silenzioso, rapido, compatto e leggero.
Realizzato in conformità alle più recenti normative, è un dispositivo medico adatto alla famiglia per l’uso occasionale.
Accessori in dotazione: ampolla nebulizzatrice Nebjet, mascherina adulti e bambini, boccaglio, forcella nasale, tubo, filtro di ricambio.
Comoda borsina per il trasporto.

OMRON NEBULIZZATORE A PISTONE – COMP AIR C28
L’apparecchio per aerosolterapia C28 offre la garanzia della Omron, marchio leader nella diagnostica della pressione arteriosa e nasce da continui sviluppi, che hanno permesso di raggiungere una qualità eccezionale.
Trasforma il farmaco in particelle finissime permettendo una nebulizzazione ottimale.Nasce dalla combinazione unica del nuovo nebulizzatore compressore OMRON CompAir con la valvola di Virtual Technology (VVT) kit nebulizzatore. Meno parti da pulire, una maggiore igiene e una pi facile manutenzione. Quando non in uso, la V.V.T. nebulizzatore kit può essere fissato sul compressore principale.
L’Air Comp è un dispositivo medico.

OMRON COMPAIR BASIC AEROSOL
Apparecchio per Aerosol CompAir Basic NE-C802.
Compatto e piccolo, in confezione antiurto il più silenzioso sul mercato e il più piccolo!
Apparecchio per aerosolterapia, di nuova generazione che permette la doppia selezione delle particelle.
Grazie alla piccola dimensione delle particelle nebulizzate e alla massima respirabilità (99%), il farmaco viene ben assimilato in tutto il tratto respiratorio (vie aeree superiori e inferiori).
Ideale per i bambini.
Filtro ad alta efficenza e circuito dell’aria, testai in laboratori, risultano biocompatibili, atossici ed anallergici.

OMRON MICRO AIR
NEBULIZZATORE PER AEROSOLTERAPIA A ULTRASUONI TASCABILE
Innovativo sistema MESH
Autonomia della batteria sino a 4 ore
Utilizzabile anche sdraiati
Silenzioso e discreto
Funzionamento semplice con un unico tasto
Possibilità di riduzione dei tempi di trattamento
TECNOLOGIA MESH
L’elemento attivatore della nebulizzazione è un corno metallico in cui viene indotta una vibrazione ultrasonica a 180 kHz.
La vibrazione forza la soluzione attraverso una membrana microperforata (circa 6000 fori del diametro di 5 mm) , determinando una MMAD di circa 4,9 mm.
LA VIBRAZIONE ULTRASONICA NON È APPLICATA SULLA SOLUZIONE, EVITANDO IL PROBLEMA DEL DETERIORAMENTO E DELL’INQUINAMENTO BATTERICO DOVUTO AL SURRISCALDAMENTO DEL LIQUIDO.

Se preferisci un consiglio personalizzato ed essere seguito nel giusto acquisto del tuo aerosol aTorino, vieni a trovarci nei nostri punti vendita.