Carrozzine elettriche a Torino

Hai necessità di acquistare una carrozzina elettrica a Torino ma non sai a chi rivolgerti per trovare quella adatta alle tue esigenze? Devi scegliere tra diverse tipologie di carrozzine elettriche a Torino e ti piacerebbe avere qualche informazione in più per fare la scelta più confortevole e funzionale per il tuo familiare anziano o disabile?

Non ti preoccupare, non di Sanit siamo l’ortopedia specializzata nella vendita e nel noleggio di carrozzine elettriche a Torino per tutte le tue esigenze di comfort e funzionalità. In quanto rivenditori di Ardea, una delle migliori marche di carrozzine elettriche a Torino, nei nostri punti vendita troverai diversi modelli di carrozzine elettriche a Torino e, con l’aiuto dei nostri consulenti che ti illustreranno le diverse caratteristiche, potrai individuare la carrozzina elettrica che stai cercando.
Se sei alla ricerca di carrozzine elettriche a Torino da acquistare o da noleggiare, scopri tutti i modelli che noi di Sanit mettiamo a tua disposizione.

Carrozzine elettriche a Torino: tutte le caratteristiche per scegliere quella più confortevole e funzionale

Le carrozzine elettriche a Torino sono una tipologia particolare di sedia a rotelle a Torino in quanto dotate di un motorino elettrico che ti consente di muoverti in autonomia nei casi in cui tu non abbia forza nelle braccia e non possa muoverti con agio.
La presenza del motorino elettrico su queste carrozzine consente maggiore capacità di movimento non solo per te stesso ma anche nel caso in cui ti avvali del prezioso aiuto di altre persone che abbiano il compito di trasportarti.
Spesso le persone che ti aiutano nella tua deambulazione non hanno la forza fisica necessaria per trasportarti da un posto ad un altro e quindi le carrozzine elettriche a Torino sono state pensate per venire incontro a queste esigenze.
Ma quali sono i fattori che dovrai considerare per orientarti nella scelta della tua carrozzina elettrica a Torino?

Carrozzine elettriche a Torino: quali fattori considerare per scegliere

Come abbiamo visto, le carrozzine elettriche a Torino sono studiate e pensate per agevolarti negli spostamenti e renderti la deambulazione più facile, anche se essa avverrà con il prezioso ausilio della carrozzina elettrica.
Ad ogni modo, quando ti approcci alla scelta della tua carrozzina elettrica, tiene sempre a mente che l’obiettivo principale è scegliere quella che migliora la tua qualità di vita. I fattori da considerare per districarti nella scelta della carrozzina elettrica sono:

  • il modello
  • le caratteristiche
  • l’elevata qualità dei materiali
  • il tempo di utilizzo
  • la durata della batteria

Per quanto riguarda il modello nei nostri punti vendita troverai diversi modelli di carrozzine elettriche della marca Ardea, ad esempio la Carrozzina elettrica Escape DX
La struttura pieghevole in alluminio rende la carrozzina elettrica modello Escape DX della linea Ardea Mobility by Moretti l’ausilio ottimale per gli spostamenti quotidiani di anziani e disabili. Schienale e seduta in nylon nero imbottito, completa di cintura di sicurezza. Braccioli regolabili in altezza, ribaltabili ed estraibili. Pedane regolabili in altezza, ribaltabili, complete di cinturino ferma tallone. Disponibile in 2 misure (41-46 cm).
Senza luci: CM900-41 Seduta 41 cm – CM900-46 Seduta 46 cm
Con luci: CM900-41 Seduta 41 cm – CM900-46 Seduta 46 cm
Caratteristiche tecniche: Prestazioni
Velocità massima: 6 km/h
Raggio di sterzata: 865 mm
Massima pendenza sicurezza: 8°
Pendenza massima: 12°
Gradino max: 50 mm
Autonomia: 32 km
Specifiche Tecniche
Specifiche batteria: 12V 36Ah x 2pz
Tipo caricabatteria: 5 Amp, Esterno
Elettronica controller: VRI 50 Amp
Motore: 2x200W, 3900 rpm
Freno: Elettromeccanico

Sarà sicuramente importante scegliere la carrozzina elettrica realizzata con materiali di alta qualità.
Infatti oggi, grazie alle nuove tecnologie, le carrozzine elettriche più performanti sono quelle realizzate in acciaio e alluminio e regolabili in altezza e seconda della tua statura o del soggetto che dovrà utilizzarla.
Alcuni modelli di carrozzine elettriche hanno anche la funzione di inclinazione che consente di agevolare le operazioni quotidiane che richiedono di sollevare te o il paziente per il quale stai acquistando la carrozzina elettrica.
Inoltre anche la durata della batteria è un elemento fondamentale che può orientare la tua scelta.
Infatti accertati che le batterie abbiano un’autonomia di circa 40 km e infine potrebbe essere utile scegliere delle carrozzine elettriche dotate di kit luci per consentire a te o al tuo caro, per il quale stai acquistando la carrozzina elettrica, di poter essere visibile anche nelle ore notturne.
Come hai avuto modo di comprendere, quindi, esistono molteplici modelli di carrozzine elettriche a Torino; se vuoi un consiglio personalizzato su quale sia la carrozzina elettrica più adatta alle tue necessità, vieni a trovarci nei nostri punti vendita