Elettrostimolatori a Torino

Hai necessità di tonificare i tuoi muscoli e stai cercando un’ortopedia che venda elettrostimolatori a Torino?
Ti hanno parlato dei benefici degli elettrostimolatori ma vorresti qualche informazione in più per fare la scelta più corretta?
Non preoccuparti, noi di Sanit siamo l’ortopedia specializzata nella vendita di elettrostimolatori a Torino.
Mettiamo a disposizione la nostra esperienza nel settore, per aiutarti a scegliere tra una vasta gamma di elettrostimolatori a Torino e consigliarti quello più funzionale, che risponda alle tue necessità riabilitative o sportive o semplicemente di tonificazione.
Se sei alla ricerca degli elettrostimolatori a Torino, scopri tutti i modelli che noi di Sanit abbiamo nei nostri punti vendita.

Elettrostimolatori a Torino: i tanti benefici legati ad un corretto utilizzo di questi strumenti

Gli elettrostimolatori a Torino sono degli strumenti utilizzati non solo nel campo riabilitativo e sportivo ma sono particolarmente indicati se vuoi tonificare e scolpire le varie parti del corpo. Se sei un soggetto che deve sottoporsi ad un percorso riabilitativo, gli elettrostimolatori a Torino consentono miglioramenti del tono muscolare e aiutano a incrementare la forza muscolare.
Infatti la principale caratteristica di questi elettrostimolatori è che sono studiati per stimolare elettricamente il muscolo dall’esterno e sono dotati di:

  • speciali elettrodi attaccati alla cute
  • un dispositivo che collega tra loro gli elettrodi e genera impulsi a bassa frequenza

Questi impulsi prodotti dal dispositivo vengono poi trasmessi attraverso la cute ai muscoli sottostanti, contraendoli in modo passivo.
Ed è per questo motivo che sono particolarmente utili nel caso della rieducazione del muscolo dopo un infortunio o per trattamenti specifici.
In genere gli elettrostimolatori a Torino sono dotati di diversi programmi specifici per differenti necessità in base alla finalità del trattamento. Sono infatti disponibili trattamenti specifici per:

  • infortuni
  • estetica
  • attività sportiva

Ma quali sono i modelli di elettrostimolatori a Torino disponili in commercio?

Elettrostimolatori a Torino: i modelli disponibili sul mercato

Come hai avuto modo di comprendere, l’obiettivo principale degli elettrostimolatori è quello di consentire il recupero della condizione fisica in modo rapido e sicuro, stimolando efficacemente il muscolo. Per questo motivo, gli elettrostimolatori esistenti sul mercato sono dotati di programmi differenziati per:

  • gruppo muscolare
  • tipologia di terapia necessaria

In genere la durata di ciascun programma è prestabilita dalla casa produttrice e varia da 20 a 45 minuti in cui il tuo gruppo muscolare alterna fasi di contrazione a fasi di decontrazione e infine di recupero.
L’intensità dell’impulso elettrico generato dagli elettrodi posizionati sul muscolo sottostante può essere regolato manualmente in modo da trovare la giusta tensione alla quale stimolare il muscolo.
Nei nostri punti vendita potrai trovare i diversi modelli esistenti sul mercato di elettrostimolatori e con i nostri operatori potrai individuare, quello più efficace e sicuro. 

Se vuoi maggiori informazioni sugli elettrostimolatori a Torino adatti alle tue necessità di recupero del tono muscolare, non esitare e vieni a trovarci nei nostri punti vendita per una consulenza personalizzata.

Elettrostimolatori
6 Programmi TENS PREIMPOSTATI
1 Memoria libera TENS
5 Programmi EMS PREIMPOSTATI
1 Memoria libera EMS
IACER ha unito in un unico prodotto alcuni dei programmi base utilizzati nei trattamenti TENS insieme a classici protocolli per EMS.
SMART TENS è l’unico nella sua categoria ad offrire la possibilità di personalizzare 1 trattamento TENS ed 1 trattamento EMS con i parametri desiderati dall’utilizzatore o suggeriti da medico/fisioterapista, offrendo quindi la più ampia possibilità di trattamento dei dolori cronici e acuti (TENS) e di rafforzamento e stimolazione muscolare (EMS).
DOTAZIONE
Elettroterapia TENS/EMS con display grafico
Clip aggancio cintura
2 cavi di connessione elettrodi a 2 derivazioni
4 elettrodi pre-gellati
Manuale d’uso
4 batterie AAA Size
Borsa per il trasporto.
CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI
Elettroterapia combinata a 2 canali indipendenti
Generatore di onda quadra bifasica e compensata: la quantità di corrente che corre dal polo positivo al negativo è uguale e costante, si evita così il pericoloso effetto termico di polarizzazione possibile invece con uno stimolatore ad onda non compensata.
6 programmi TENS memorizzati
1 programma TENS libero
5 programmi EMS memorizzati
1 programma EMS libero
Frequenza della forma d’onda 2÷120 Hz
Larghezza d’impulso della forma d’onda 50÷400μs
Intensità massima 60 mA
Tastiera digitale con comandi semplici e intuitivi
Istruzioni sul programma in corso e tempo rimanente fornite direttamente sul display
Funzionamento con 4 batterie AAA Size
Dispositivo medico certificato CE0476