Letti a manovella a Torino
Stai cercando dei letti a manovella a Torino che ti consentano di regolare l’inclinazione dello schienale durante il periodi di degenza e malattia del tuo famigliare ? Hai necessità di maggiori informazioni per scegliere tra le diverse tipologie di letta manovella a Torino per scegliere quello più adatto alle esigenze personali del tuo caro?
Non ti preoccupare, noi di Sanit siamo un’ortopedia specializzata nella vendita di letti a manovella a Torino che permettono ai tuoi familiari di vivere con maggiore serenità il periodio di degenza a casa.
Se sei alla ricerca di letti a manovella a Torino, scopri tutti i modelli che noi di Sanit abbiamo a disposizione per venire incontro a tutte le necessità dei tuoi cari
Letti a manovella a Torino: un’alternativa più economia ai letti elettrici
I Letti a manovella a Torino sono letti che, come i letti elettrici, sono studiati appositamente per consentire di regolare l’inclinazione dello schienale e/ o della parte degli arti inferiori del letto del tuo famigliare per offrirgli di trascorrere il periodo di degenza in modo confortevole e sicuro. Si differenziano dai letti elettrici in quanto questi ultimi sono dotati di un motore elettrico e di un telecomando.
I letti a manovella sono sostanzialmente dei letti azionabili manualmente ma mentre quelli elettrici possono essere utilizzati anche dai pazienti consentendogli maggiore autonomia, quelli a manovella richiedono l’ausilio di terzi che movimentino la manovella per trovare l’inclinazione desiderata o comunque indicata.
Ma quali sono i modelli esistenti sul mercato di letti a manovella a Torino?
Letti a manovella a Torino : i modelli per ogni esigenza
Come abbiamo visto, i letti a manovella a Torino sono un’ottima soluzione per permettere agli anziani o ai disabili di vivere con maggior comfort e sicurezza il periodo di degenza grazie alla possibilità di inclinare lo schienale oppure la parte degli arti inferiori.
Infatti in commercio esistono due tipologie di letti a manovella:
- Letti a manovella singola
- Letti a due manovelle
Il letto a manovella singola consente di inclinare la parte dello schienale del letto in base alle esigenze personali del paziente.
Il letto a due manovelle invece permette di poter inclinare lo schienale del letto e la parte degli arti inferiori. In questo caso le due manovelle potranno essere utilizzare autonomamente oppure nello stesso momento, per agevolare la postura del tuo famigliare e consentirgli di alzare a proprio piacimento testa, schiena e arti inferiori.
I letti a manovella a Torino inoltre hanno delle precise caratteristiche che li rendono differenti dai letti elettrici seppur condividendo la funzione di regolazione dell’inclinazione del letto.
Infatti i letti a manovella, singola o doppia, sono più economici dei letti elettrici ma sono sprovvisti di ruote che invece sono tipiche dei letti elettrici e sono dotati di piedi di gomma antiscivolo, per contenere il più possibile il movimento del letto e renderlo più sicuro.
Ciò che inoltre distingue i letti a manovella dai letti elettrici è che in genere i primi sono prevalentemente in acciaio mentre i secondi possono essere anche in legno. Ovviamente i letti elettrici in legno risultano più piacevoli alla vista in quanto creano subito la sensazione del comfort e di tranquillità tipica delle quattro mura domestiche.
Se necessiti di maggiori informazioni o di consigli specifici per il tuo acquisto di letti a manovella a Torino, viene a trovarci nei nostri punti vendita e ti faremo vedere dal vivo i diversi modelli esistenti e ti spiegheremo tutte le caratteristiche per un acquisto corretto e sicuro.