Protesi mammarie esterne: tutto ciò che ti occorre sapere sulle tipologie e sulle modalità di utilizzo
Rispondono gli esperti
Da poco ti sei sottoposta ad un intervento chirurgico al seno e il medico ti ha prescritto di indossare delle protesi mammarie esterne e stai cercando un’ortopedia a cui rivolgerti per il tuo corretto acquisto? Hai letto che dopo un intervento chirurgico al seno il medico ti consiglia di indossare delle protesi mammarie esterne e vorresti qualche consiglio su quali sono le tipologie di protesi esistenti sul mercato? O sei interessata all’argomento e ti vorresti sapere cosa sono e a cosa servono le protesi mammarie esterne?
Sei sull’articolo giusto!
Fermati a leggere questo articolo che noi Sanit, un’ortopedia specializzata nella vendita di protesi mammarie esterne a Torino e dintorni abbiamo preparato per supportarti in questo momento così delicato. Scoprirai come si presentano le protesi mammarie esterne e come scegliere quelle più adatte alle tue esigenze terapeutiche e di comfort. Come rivenditori di Anita Care e Amoena, leader nella produzione di protesi mammarie esterne, nei nostri punti vendita troverai non solo personale qualificato che potrà darti tutte le informazioni e le indicazioni per scegliere con serenità il tuo modello ma anche tantissimi prodotti.
Buona lettura!
Cosa sono e come scegliere le protesi mammarie esterne in base all’intervento chirurgico
Se hai subito un intervento di mastectomia o un intervento conservativo con ampia escissione le protesi mammarie esterne sono un presidio terapeutico che il chirurgico ti prescrive di indossare. Sono protesi artificiali con particolari imbottiture e simili al seno naturale che si inseriscono nel reggiseno per preservare la normale linearità del corpo.
Le protesi mammarie esterne sono fondamentali non solo dal punto di vista estetico ma anche funzionale in quanto aiutano a ridurre o evitare tutte le complicazioni secondarie che potrebbero sorgere e collegate alla postura o alle articolazioni.
Molte donne, infatti, scelgono di non effettuare una ricostruzione del seno dopo un intervento chirurgico di mastectomia o conservativo con ampia escissione e quindi preferiscono utilizzare le protesi mammarie esterne come scelta permanente. In alcuni casi sono utilizzate in modo temporaneo prima di una ricostruzione al seno.
In base all’esigenza terapeutica esistono protesi mammarie esterne realizzate con diversi materiali come gomma, gel di silicone o Fiberfill e soprattutto in base al momento in cui decidi di indossarle. Vedremo nel prossimo paragrafo come vengono utilizzati.
Questa varietà di materiale risponde anche all’esigenza che tu possa utilizzare le protesi mammarie esterne per i primi mesi dopo l’intervento: la zona dell’intervento rimane sensibile dopo la chirurgia, quindi, potrà essere molto utile indossare una protesi mammaria esterna provvisoria, di un materiale delicato, visto che dopo l’intervento la ferita avrà necessità di rimarginarsi e comunque la cute è particolarmente sensibile.
Ci sono poi protesi mammarie esterne a compensazione parziale e protesi mammarie esterne a compensazione totale.
La protesi di compensazione parziale aiuta a equilibrare la forma del seno e del petto dopo un intervento di mastectomia.
La protesi di compensazione totale, invece, è ideale per livellare alcune eventuali irregolarità e sono indicate anche in questo caso per interventi di mastectomia.
Protesi mammarie esterne a Torino
Nei nostri punti vendita a Torino potrai trovare diversi modelli di protesi mammarie esterne. Siamo un centro specializzato a Torino ove potrai recarti per acquistare intimo e protesi mammarie esterne per sentirti a tuo agio e riacquistare la tua indipendenza.
Ecco una piccola selezione di prodotti che potrai trovare nella nostra ortopedia a Torino
I materiali di pregio delle protesi mammarie esterne
Come abbiamo visto, le protesi mammarie esterne sono dei presidi sanitari che rispondono ad esigenze terapeutiche ed estetiche per tutte quelle donne che hanno subìto un intervento chirurgico di mastectomia o un intervento conservativo con ampia escissione.
Tra i materiali più di pregio con i quali le protesi mammarie esterne sono realizzate, principalmente il silicone e il poliuretano conferiscono una piacevole sensazione sulla pelle.
Le protesi mammarie esterne realizzate con questi materiali sono perfette se desideri avere un seno armonioso e si indossano dopo che la ferita al seno sarà perfettamente cicatrizzata.
Sono peraltro facili da inserire nelle taschine dei reggiseni e sono particolarmente innovative in quanto :
- ti permettono di godere di comfort per tutto il giorno,
- aderiscono perfettamente alla parete toracica
- alleviano la pressione sulle spalle
- ti regalano libertà di movimento e di abbigliamento
Noi di Sanit siamo rivenditori di Anita e Amoena. Nei nostri punti vendita potrai trovare tantissime tipologie di protesi mammarie esterne, adatte non solo in base alle prescrizioni mediche ma anche alle tue particolari esigenze di libertà e comfort.
Se desideri venire a vedere la vasa gamma di protesi mammarie esterne vieni a trovarci nei nostri punti vendita. Le nostre consulenti esperti potranno descriverti tutti i pregi e le caratteristiche dei vari modelli esistenti, tutti realizzati con materiali di pregio e super traspiranti.