Scarpe per diabetici a Torino

Hai cominciato a soffre di neuropatia diabetica e necessiti di scarpe per diabetici a Torino e non sai a chi rivolgerti per il tuo acquisto? I tuoi piedi stanno diventando poco sensibili a causa dell’aggravamento della tua neuropatia diabetica ed il medico ti ha consigliato di cominciare ad indossare delle scarpe per diabetici?
Non preoccuparti, noi di Sanit siamo un’ortopedia che opera da anni del settore delle scarpe per diabetici a Torino e come rivenditori di Podartis, uno dei marchi più famosi di scarpe per diabetici, mettiamo a tua disposizione una vasta gamma di prodotti.
Se sei alla ricerca di scarpe per diabetici, scopri tutti i modelli di scarpe per diabetici a Torino per ogni tua esigenza di vestibilità funzionalità.

Scarpe per diabetici a Torino: tutte le funzioni ed i benefici

Con il passare del tempo, il tuo diabete, se non tenuto sotto controllo, può peggiorare e portare all’insorgenza di neuropatie o arteriopatie.
Quando parliamo di neuropatia diabetica intendiamo un problema di origine nervosa provocato dal diabete. Questa porta ad alterazione e/o perdita della sensibilità percettiva e termica del piede.
Le arteriopatie, invece, sono causate da ostruzioni delle arterie che non sono più in grado di portare tutto il nutrimento di cui avrebbe bisogno il nostro corpo causando danni ai tuoi piedi. Queste due patologie, in combinata tra loro, oppure singolarmente provocano:

  • piedi poco sensibili
  • piedi delicati
  • alterazioni nell’appoggio

In questi casi, a causa della scarsa sensibilità, non ti accorgi danni o ferite ai piedi e continuando a camminarci sopra, rischi di amplificare il danno.
La cattiva circolazione dei piedi provoca danni ai tessuti riducendo sensibilmente la capacità di riparazione degli stessi.Infine la perdita di forza causata dalla neoropatia diabetica, altera l’appoggio del piede, con possibilità di malformazioni e ulteriori danni come ferite o ulcere.
Per prevenire o comunque attenuare queste problematiche, potrai utilizzare delle scarpe per diabetici a Torino. Quali caratteristiche hanno le scarpe per diabetici?

Scarpe per diabetici a Torino: tutte le caratteristiche di questo valido alleato

Come abbiamo visto, le scarpe per diabetici sono un valido alleato per i tuoi piedi in quanto ti permettono di ridurre e prevenire tutti danni causati dalle neuropatie e arteriopatie causate dal peggioramento del tuo diabete.
Per assolvere adeguatamente a queste funzioni, le scarpe per diabetici a Torino devono rispondere a certe requisiti:

  • adeguata calzata, lunghezza e profondità
  • plantare
  • tomaia morbida
  • suola performante

Le scarpe per diabetici infatti devono avere una calzata, una lunghezza e una profondità adeguata perché devono contenere il piede, che è già deformato dalla cattiva circolazione o dallo stato infiammatorio e deve contenere il plantare.
Inoltre la tomaia delle scarpe per diabetici deve essere morbida e termoformabile in quanto con il calore tende ad adattare al piede della persona che le indossa.
Ed infine la suola deve permettere al piede di non muoversi troppo durante il cammino per evitare che lo sfregamento possa creare troppe piaghe e peggiorare le ulcere già esistenti. Per questo motivo esistono suole:

  • per piede non ulcerato che in genere sono semi-rigide
  • per piede ulcerato che in genere sono a forma di barchetta

Se vuoi maggiori informazioni sulle scarpe diabetiche a Torino, recati presso i nostri punti vendita. Noi di Sanit siamo a tua disposizione per offrirti tutti i consigli necessari per scegliere le tue scarpe diabetiche a Torino.