Soffri di ernia inguinale? Tutti i suggerimenti per affrontare la vita quotidiana

Rispondono gli esperti

mutande per ernia inguinale torino

Ti hanno diagnosticato un’ernia inguinale e vorresti sapere qual è l’intimo più adatto da indossare nella vita di tutti i giorni? Hai letto che per attenuare le conseguenze della tua ernia inguinale sono utili delle mutande per ernia inguinale e ti piacerebbe sapere dove acquistarle? Oppure ancora hai subito un intervento chirurgico e il medico ti ha prescritto delle mutande per ernia inguinale da indossare anche quando fai attività fisica e vorresti qualche informazione in più?

Ecco un articolo giusto per te!
Mettiti comodo e letti questo articolo che noi Sanitun’ortopedia specializzata nella vendita di mutande per ernia inguinale a Torino e di sospensori abbiamo preparato per darti tutti i suggerimenti per aiutarti a vivere al meglio la vita quotidiana. Scoprirai che, recandoti presso i nostri punti vendita, potrai trovare personale qualificato che ti spiegherà e ti farà vedere da vicino la vasta gamma di mutande per ernia inguinale e sospensori delle migliori marche. Inoltre, grazie all’esperienza trentennale maturata nel campo dell’ortopedia specializzata in ogni settore, potremo darti qualche consiglio per vivere con più tranquillità le tue occupazioni quotidiane con un abbigliamento intimo per ernia inguinale perfettamente compatibile con le tue esigenze, anche quando desideri svolgere un po’ di attività fisica.

 

Buona lettura!

Ernia inguinale: cos’è e come le mutande o sospensori aiutano nella vita quotidiana

Prima di spiegarti tutti i benefici di indossare delle mutande per ernia inguinale o dei sospensori e quali sono le differenze, vogliamo darti qualche informazione in più su cos’è l’ernia inguinale e come si manifesta.

L’ernia inguinale, una problematica che colpisce prevalentemente gli uomini, è una protrusione (una fuoriuscita) di un tratto intestinale o di un altro organo addominale attraverso un’apertura della parete addominale nell’inguine. Tale protrusione determina un rigonfiamento, non necessariamente dolente all’inguine o allo scroto.

Questo rigonfiamento può ingrandirsi quando il soggetto è in piedi e può ridursi quando si distende.

Se l’ernia inguinale causa dolore o altre complicazioni, ad esempio si strangola, si interviene con l’intervento chirurgico.

In questi casi e così anche quando è necessario contenere l’ernia inguinale e non si vuole subito procedere ad un intervento chirurgico ma provare un intervento conservativo, il medico consiglia sempre una mutanda specifica per ernia inguinale.

Ma quali sono i benefici della mutanda inguinale o dei sospensori?

Sicuramente l’utilizzo di mutande per ernia inguinale o i sospensori sono molto utili in quanto aiutano a:

  • attenuare le conseguenze dell’ernia inguinale
  • migliorare lo stato dell’ernia inguinale
  • sostenere l’addome

Come ortopedia specializzata in mutande per ernia inguinale e sospensori consigliamo sempre l’utilizzo di questo intimo nel post- operatorio visto che aiuta a:

  • ridurre il rischio di recidive
  • migliorare il decorso post-operatorio
  • ridurre il dolore post-operatorio

Adesso vediamo insieme alcuni accorgimenti nella scelta delle mutande per ernia inguinale.

linea ernia inguinale a torino

Linea per ernia inguinale a Torino

Nei nostri punti vendita a Torino potrai trovare diversi modelli di mutande per ernia inguinale, sospensori e cinti erniari.  Siamo un centro specializzato a Torino ove potrai recarti per acquistare intimo e presidi per la tua ernia inguinale o altr problematiche a scroto e testicoli che ti facciano sentire a tuo agio e riacquistare la tua indipendenza. 

Ecco una piccola selezione di prodotti che potrai trovare nella nostra ortopedia  a Torino

Come scegliere le mutande per ernia inguinale adatte alle tue problematiche

Un primo accorgimento che potresti seguire quando ti accingi a scegliere la tua mutanda per ernia inguinale è di individuare il modello e la taglia più corrispondenti alle indicazioni mediche che ti saranno fornite.  

Per questo noi Sanit abbiamo nei nostri punti vendita personale qualificato che potrà aiutarti a individuare la tipologia di mutanda per ernia inguinale più adatta alle tue necessità di contenimento sia nel pre-operatorio che nel post operatorio.
Siamo rivenditori autorizzati di PavisAwo e Orione, tra i migliori marchi produttori di mutande per ernia inguinale, sospensori e cinti erniari. Tra la vasta gamma di mutande per ernia inguinale potrai anche individuare mutande che, salvo il caso in cui venga prescritto diversamente, sostituiscono i cinti erniari, solitamente prescritti nei casi inoperabili e quando non c’è necessità di forte contenimento.

Ci sono tantissimi modelli a disposizione, tra i quali potrai scegliere:

  • mutande per ernia inguinale con cuscinetti compressivi, ideali per comfort e praticità
  • mutande per ernia inguinale adatte se svolgi attività fisica perché garantiscono libertà di movimento

Inoltre, nel caso di alcune patologie a carico dello scroto e del testicolo, come ad esempio idrocele, varicocele, ecc. per sostenere lo scroto e i testicoli, potrai optare per dei sospensori.

Secondo importante consiglio è di seguire attentamente le indicazioni terapeutiche sia per tempi che per modalità di utilizzo, visto che questo tipo di intimo ti permette davvero di contenere la tua ernia inguinale e consentirti di vivere con più serenità la giornata.

 Terzo consiglio che riteniamo davvero fondamentale quando devi scegliere le tue mutande per ernia inguinale o i sospensori, è prediligere mutande realizzati con filati di cotone traspiranteigieniche e facilmente lavabili come quelli che troverai nei nostri punti vendita.

Come vedi sono tante le valutazioni che devi compiere quando scegli le tue mutande per ernia inguinale e farti seguire da personale qualificato che ti farà vedere dal vivo i vari modelli e aiutarti a scegliere quello giusto per le tue esigenze, sarà fondamentale per imparare a gestire questa problematica.

Se desideri maggiori informazioni o vedere personalmente i diversi modelli che noi di Sanit abbiamo a disposizione di mutande per ernia inguinale a Torino o sospensori o cinti erniari, vieni a trovarci nei nostri punti vendita.

Ti aiuteremo a trovare la soluzione di contenimento della tua ernia inguinale, ideale per vivere con serenità la tua giornata.

La vostra soddisfazione è il nostro più grande obiettivo

Dicono di noi

Il proprietario è di una grande professionalità e cortesia. Mi sono sempre trovata bene.
francesca formichi
francesca formichi
14/04/2022
Ho avuto bisogno di un tutore per linfedema per braccia ed ho trovato competenza ed assistenza. Ringrazio per la professionalità il Sig. Cappello e consiglio vivamente chi avesse bisogno come me, di rivolgersi a lui ed al suo staff.
Stefania S.
Stefania S.
16/09/2021
Mi sono ritrovata li pur non essendo di Torino, avevo bisogno di una protesi mammaria e reggiseno, dopo i primi accertamenti riguardanti le autorizzazioni asl, essendo di regioni diverse, ho trovato Laura persona splendida, gentile, disponibile, attenta alla mia persona, al mio problema e anche all aspetto visivamente estetico che protesi e reggiseno potevano avere su di me. Mi si è dedicato molto tempo attenzione e cura. ho trovato una persona competente, comprensiva, pronta a consigliare nel giusto modo e molto sensibile. Non posso che consigliare al 100% questo negozio.
Miriam Turi
Miriam Turi
08/06/2021
Il proprietario e la commessa sono molto gentili e disponibili.
m m
m m
21/02/2021
Personale di estrema gentilezza ed alta competenza. Negozio molto fornito. Sempre stati disponibili nel caso manchino taglie o modelli a procacciarsi le forniture contattando direttamente il cliente agli arrivi della merce. Massimo dei voti
matteo bonatti
matteo bonatti
27/11/2019