Tiralatte a Torino
Tiralatte a Torino: cosa sono e quali modelli esistono nel mercato
Sicuramente hai sentito parlare del tiralatte ma non sai esattamente cosa sia e perché utilizzarlo.
Il tiralatte è uno strumento importante che potrai utilizzare durante l’allattamento in quanto ti consente di estrarre il latte materno per nutrire il tuo bimbo.
Ma com’è fatto il tiralatte a Torino?
Fondamentalmente il tiralatte è costituito da:
- una pompa che crea il sottovuoto ed estrae il latte
- una coppa che si applica al seno
- una bottiglia che raccoglie il latte
In commercio, esistono due diverse tipologie di tiralatte:
- elettrico
- manuale
Il tiralatte elettrico è dotato di una pompa elettrica ed ha un funzionamento molto semplice in quanto si applica al tuo seno, si accende e il tiralatte lavora in autonomia.
Inoltre, grazie alla presenza del motorino elettrico della pompa, il sottovuoto viene creato dal motorino stesso che quindi procede ad estrarre il latte.
Nei tiralatte a Torino elettrici potrai inoltre regolare intensità e velocità.
Il tiralatte manuale invece, è utilizzato manualmente; in questo caso tu dovrai attivare la pompa manualmente e continuare a farlo finché non estrai la quantità di latte necessaria per il tuo bimbo.
Ovviamente in questo ultimo caso, dato che il funzionamento dipenderà da te, richiederà che tu abbia quel livello di capacità tale da sfruttare le sue funzionalità al meglio.
Che tu scelta il tiralatte manuale o quello elettrico, il tiralatte a Torino è un ottimo alleato in quanto ti permette di estrarre il latte e conservarlo per poi essere somministrato al tuo bimbo in un secondo momento, anche se tu sarai costretta ad allontanarti.
Tiralatte a Torino per tutte le esigenze
Come abbiamo visto prima, il tiralatte a Torino è uno strumento utilissimo durante il periodo di allattamento perchè ti aiuta nella gestione quotidiana delle poppate del tuo bimbo.
Grazie alle nuove tecnologie utilizzare il tiralatte è diventato semplicissimo e accessibile a tutti anche a livello economico.
Le motivazioni che ti possono portare a scegliere il tiralatte a Torino sono molteplici:
- esigenze lavorative
- necessità di riposo
- problemi al seno o eccessiva produzione di latte
Per quanto riguarda le esigenze lavorative, molte mamme sono costrette a riprendere il lavoro; tuttavia hanno comunque necessità di proseguire l’allattamento del proprio bimbo. Con il tiralatte, potrai lasciare il latte in frigo in modo che il tuo bimbo possa essere nutrito anche se tu non sei presente.
A volte può capitare che tu abbia bisogno di riposare in quanto l’allattamento per quanto sia un momento bellissimo di unione con il tuo bimbo, comporta anche molta fatica.
In questi casi avvalersi del tiralatte a Torino potrebbe risultare un’ottima soluzione in quanto potrai estrarre il latte e conservalo in modo da prenderti del tempo per riposare e lasciare che il papà o altri familiari e non possano provvedere alla fase di nutrimento del bimbo.
Ed infine nei casi di problemi al seno che ti impediscono di allattare in modo classico, il tiralatte può essere un’ottima alternativa. Il tiralatte a Torino è un valido alleato anche quando produci molto latte e ciò ti prova dolore al senso, in questi casi, questo valido strumento che ti consente di estrarre il latte, ti aiuta ad alleviare il dolore.
Qualunque sia la necessità che ti porti a scegliere il tiralatte sappi che noi di Sanit possiamo guidarti nell’acquisto più adatto a rispondere alle tue esigenze di neo mamma.
Nei nostri punti vendita potrai trovare diversi modelli della linea Medela e potremo consigliarti il tuo tiralatte a Torino.