Tutori per caviglia, ginocchio e coscia a Torino
Ti sei slogato una caviglia ed il medico ti ha prescritto un tutore ma non sai a chi rivolgerti per acquistarlo? Hai subito un intervento chirurgico al ginocchio e hai bisogno di un tutore ma vorresti qualche consiglio sui modelli esistenti sul mercato per scegliere quello più giusto alle tue necessità?
Non ti preoccupare, noi di Sanit siamo un’ortopedia specializzata nella vendita di tutori per caviglia, ginocchio e coscia a Torino. Ti offriamo una vasta gamma di tutori per i tuoi arti inferiori e grazie alla nostra esperienza pluriennale ti aiutiamo a scegliere quello più adatto alle tue indicazioni terapeutiche e che allo stesso tempo ti doni confort e praticità.
Tutori per caviglia, ginocchio e coscia a Torino per tutte le tue esigenze terapeutiche
Se hai appena subito un intervento chirurgico oppure un infortunio, ti occorrerà un tutore per caviglia, ginocchio o coscia per riabilitare il tuo arto, come indicazione terapeutica prescritta dal medico.
In realtà le funzioni dei tutori per caviglia, ginocchio e coscia sono molteplici per rispondere alle più varie esigenze.
I tutori sono un valido supporto nel caso in cui avrà bisogno di:
- immobilizzare parzialmente l’arto, in caso di trauma o incidente
- attenuare il dolore
- riabilitare l’arto dopo un intervento chirurgico
I tutori possono essere anche biomeccanici. In questa categoria troverai i tutori:
- tutori caviglia piede
- tutori gamba piede
- tutori coscia gamba piede
- tutori bacino coscia gamba piede
In questi casi i tutori per caviglia, ginocchio e coscia a Torino si muovono solo parzialmente per non mettere sotto sforzo l’arto e sottoposto a sforzi eccessivi.
Tutori per caviglia, ginocchio e coscia a Torino: tutti i modelli esistenti sul mercato per ogni esigenza di praticità
Ora che hai compreso quante e quali sono le funzioni dei tutori per caviglia, ginocchio e coscia a Torino, vediamo quali modelli puoi trovare in commercio.
Come abbiamo detto, in base all’esigenza terapeutica potrai trovare sul mercato diversi modelli ma anche molteplici materiali.
Peraltro il tipo di materiale scelto per il tutore influenza in modo rilevante le caratteristiche dello stesso, sia per il peso, che per la resistenza, la flessibilità ed il comfort. Infatti tutti i tutori sono realizzati com materiali differenti in base all’esigenza. Nella maggioranza dei casi sono utilizzati principalmente per alleviare il dolore e donare comfort.
Per quanto riguarda il materiale utilizzato, potrai trovare neoprene e drytex che in genere vengono usati per tutori per ginocchio e caviglia quando non è necessario immobilizzare totalmente l’arto.
Oppure potrà avere tutori realizzati con materiali metallici, come l’acciaio inox, utilizzato principalmente in passato, oppure leghe leggere di alluminio, carbonio e titanio.
In questo caso il tutore sarà funzionale per lesioni più gravi che necessitano di sorreggere adeguatamente il carico applicato.
Questi materiali sono caratterizzati per essere resistenti, da un punto di vista meccanico, leggeri, facili da saldare e modellare e sono anche piacevoli al tatto.
In genere per la realizzazione di tutori per caviglia, ginocchio e coscia si utilizzano materiali termoplastici, compositi e pre-impregnati (pre-preg), quali ad esempio, polietilene, polipropilene e copolimeri, che consentono anche di costruire tutori di buon impatto estetico, senza perdere a livello di prestazioni funzionali e sono facilmente modificabili.
Se sei indeciso su quale sia il tuo modello di tutore per braccio, polso e mano a Torino, vieni a trovarci nei nostri punti vendita a Torino per provarlo. Noi di Sanit siamo a tua disposizione per accompagnarti nella scelta e nell’acquisto del tuo tutore per braccio, polso e mano che risponda alle indicazioni terapeutiche e riesca a soddisfare anche le tue richieste di confort quotidiano.