Tutori per rachide a Torino
Hai subito un colpo di frusta e ti ha prescritto un tutore per il rachide a non sai dove comprarlo? Soffri di dolori cervicali e per alleviarti il dolore il medico ti ha consigliato di acquistare un tutore per rachide a Torino?
Non ti preoccupare, noi di Sanit siamo un’ortopedia specializzata nella vendita di tutori per rachide a Torino e cerchiamo di soddisfare tutte le tue esigenze per aiutarti a scegliere il tutore per rachide più confortevole e funzionale che risponda alle indicazioni terapeutiche e che ti aiuti a eliminare o quanto meno ridurre il dolore al rachide.
Se sei alla ricerca del tuo tutore per rachide a Torino scopri tutti i modelli che noi di Sanit abbiamo a disposizione, a seconda delle tue esigenze.
Tutori per rachide a Torino: tutte le funzioni terapeutiche
Come hai avuto modo di comprendere i tutori per rachide a Torino sono un valido aiuto ortopedico per eliminare o alleviare il dolore cervicale e anche a prevenirlo. In genere i tutori per rachide sono utilizzati nei casi di:
- artrosi cervicale
- colpi di frusta
- cervicalgia
- traumi del rachide
- cervicale
- disturbi cervicali leggeri
- processo degenerativo del rachide cervicale
- contrattura del rachide cervicale
La grande varietà terapeutica dei tutori per rachide a Torino comporta che essi non siano tutti uguali ma si differenzino in base alla tue indicazioni terapeutiche del medico che potrà indicarti una tipologia piuttosto che un’altra.
Tutori per rachide a Torino: diverse tipologie in base alle necessità
Come abbiamo visto, i tutori per rachide a Torino sono un valido supporto per alleviare il dolore o ridurlo e prevenirlo e in alcuni casi svolgono un importante ruolo di sostegno delle vertebre cervicali.
Per questo motivo in base alle indicazioni terapeutiche fornite dal medico, dovrai scegliere un tutore per rachide particolarmente adatto alla tua patologia o situazione fisica.
Se ad esempio hai subito una frattura singola o bilaterale del tratto cervicale, oppure nei casi di stabilizzazioni post-operatorie oppure ancora traumi o ernie cervicali, potrai scegliere un tutore per rachide regolabile e bivalve dotato di una struttura in plastica ad alta resistenza con supporto mentoniera ed occipitale. In genere questo tipo di tutore essendo regolabile, ha una taglia universale.
Nei casi in cui tu abbia subito un colpo di frusta oppure soffri di artrosi cervicali, potrai scegliere un tutore per rachide in gommapiuma, con rinforzo interno in polietilene e struttura anatomica. In questo ultimo caso, a differenza dei tutori per rachide a Torino utilizzati in casi di fratture o lesioni più gravi che abbiamo visto prima, potrai scegliere tra diverse taglie.
Ed ancora nel caso di discopatie cervicali o colpi di frusta di media gravità potrai scegliere un tutore per rachide rigido, regolabile in altezza con bordi imbottiti per garantire immobilizzazione della cervicale.
Ed infine, nel caso tu abbia una lieve distorsione cervicale o soffri di torcicollo, potrai scegliere un tutore per rachide in gommapiuma, leggero e confortevole oltre che facile da indossare.
Ad ogni modo per qualunque tua esigenza o indicazione terapeutica, nei nostri punti vendita potrà trovare una vasta gamma di tutori per rachide a Torino adatti ad ogni tua necessità. Vieni a trovarci nei nostri punti vendita a Torino, noi di Sanit siamo a tua disposizione per accompagnarti nella scelta e nell’acquisto del tuo tutore per rachide.